Chi siamo

Arrotini e coltellinai dal 1890

"La tradizione ha un cognome: LORENZI" - L'esperienza tramandata di padre in figlio

Foto storica della famiglia Lorenzi arrotini in piazza Walther Bolzano
Ph: Lorenzi - Piazza Domenicani (Bolzano) anno 1946

La nostra famiglia proviene dalla Valle Rendena, in Trentino e i nostri antenati operavano inizialmente a Zug in Svizzera e nei pressi di Dresda in Germania. Altri Lorenzi, dello stesso ceppo familiare, emigrarono invece all'inizio del secolo scorso, lavorando come arrotini e coltellinai in vari paesi d'Europa e del mondo, tra cui: Australia, Stati uniti, Canada ed in varie regioni italiane.

La dedizione e la passione per la loro attività fu presto riconosciuta; il loro lavoro veniva apprezzato e la qualità dei loro prodotti rimaneva inalterata nel tempo, soddisfacendo anche i clienti più esigenti. Il nome Lorenzi divenne sempre più un punto di riferimento in materia di lame.

I 4 fratelli Lorenzi attuali proprietari
Ph: Paola Marcello (Merano)

Siamo operativi a Bolzano dal 1949 e da allora lavoriamo con passione affinché il nome Lorenzi possa continuare ad essere sinonimo di qualità.

Uno dei fratelli Lorenzi procede con l'affilatura

Ci siamo specializzati in diversi settori per potervi offrire una consulenza a 360°: articoli per sommelier e cucina, coltelli e forbici, articoli tecnici per la cura delle mani e dei piedi, affilatura di tutti i taglienti inclusi gli strumenti chirurgici e da podologia, e, a richiesta, nella creazione artigianale di coltelli da collezione.

Lorenzi